TREKKING, RAFTING, KAYAKING, MOUNTAINBIKING, CANYONING, EQUITREKKING... e tanto altro! Nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Costiera Amalfitana, Ischia, …

Tanti sono gli angoli della Campania che ben si prestano ad attività sportive e avventurose quali il rafting o il trekking. Tante le occasioni per gli appassionati di queste attività all’aria aperta e a stretto contatto con la natura, in luoghi che vanno dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano alla Costiera Amalfitana. Non perdete occasione di vivere, per esempio, un’esperienza di rafting sui fiumi campani! Regalatevi una splendida e divertente discesa in gommone scegliendo tra vari punti di partenza: da Contursi Terme, Pertosa e Castelcivita… Il rafting è un'attività adatta a tutti!

Ci sono tante altre attività tra cui scegliere, come ad esempio lo speleoraft nelle grotte dell'Angelo a Pertosa, una nuova disciplina che combina il gusto per l'esplorazione fluviale e quello per il rafting. Con i gommoni da rafting si risaliranno i 300 metri del fiume sotterraneo fino allo sbarco alla sorgente "Paradiso" per poi inoltrarsi fino alla polla sorgiva del fiume Negro. Oppure, optate per un’escursione in canoa e birdwatching… una meravigliosa e rilassante pagaiata fluviale alla scoperta dei segreti naturalistici delle coste del fiume Sele: cormorani, aironi, gallinelle d’acqua, folaghe, garzette, nutrie e altri splendidi animali vi accompagneranno lungo il tragitto. O ancora, l’arrampicata sportiva su splendide pareti naturali della provincia di Salerno, o l’arcotrek, un’innovativa attività che unisce l'escursionismo al tiro con l’arco, oppure il tree climbing, una tecnica di arrampicata sportiva che consente di accedere alla chioma degli alberi, esperienza adatta a bambini e adulti.

Godetevi paesaggi incantati, emozioni sempre nuove per un'esperienza avventurosa che vi rimarrà impressa per sempre.

Per informazioni sulle escursioni nella Valle del Sele e sugli Alburni - tel. 3388666875